Ridatemi Il Treno, Va’!!!

La singolare protesta di  Euristeo Ceraolo per dare voce ai pendolari traditi, dopo la soppressione della tratta  Intercity Milano – Crotone.

«Ridateci l’intercity Milano-Crotone». Poche e semplici le parole con cui il calabrese Euristeo Ceraolo, romagnolo d’adozione e tecnico di laboratorio in un liceo forlivese, rivendica il diritto di riavere il suo treno per Crotone, cancellato da una decisione di Trenitalia a fine 2011. Nella stessa tranche sono stati tagliati altri venti treni, alcuni dei quali percorrevano tragitti molto lunghi e univano il nord col sud del Paese.

Alle Ferrovie dello Stato, Euristeo Ceraolo rinfaccia una decisione affrettata e valutata, forse, senza la necessaria ponderazione: «Sopprimere ventuno treni vuol dire, innanzitutto, creare disagio per i passeggeri e la perdita di circa duemila posti di lavoro. Inoltre, con il taglio delle ferrovie si aumenta il traffico su ruota gommata. Risultato? Respiriamo aria più insalubre. Che senso ha, mi domando, bucare una valle per la linea ad alta velocità se non si riescono a garantire quelle tratte ferroviarie che tengono unita una Nazione intera?»….

fonte testo: http://www.forli24ore.it/news/forli/0023840-nuova-singolare-protesta-euristeo-ceraolo-riavere-treno-crotone-milano

Condividi
Category: Anticorpi