PTV Speciale – Inferno di Netanyhau sulla popolazione palestinese.

La strage dei palestinesi continua. Il governo di Netanyahu si “toglie i guanti” e colpisce case e ospedali. All’interno altri video, immagini e resoconti
[Attenzione, immagini con scene cruente]
fonte: We Are All on the Freedom Flotilla 2 – News.

Mentre scriviamo, i bombardamenti israeliani sono ancora in corso e morti e feriti sono in aumento, Sono forniti i nomi e l’età delle prime 23 vittime: donne e uomini dagli 8 ai 62 anni. Dopo di loro, ne sono morti altri: l’ultimo ha 3 anni.

Israele sta bombardando, dal cielo e dal mare, e colpisce, soprattutto, le case.
il video principale è quello del bombardamento della casa della famiglia Shabbat, a Beit Hanoun:

Sul tetto di una casa, a Khan Younis, c’erano molti civili accorsi per fare da scudi umani, ben visibili dal cielo. Sono morte 8 persone.

Qui il video di RT:

[Quì le altre foto]

[I dettagli sono in un articolo: www.imemc.org/article/68391]]

In questo servizio di Noor Harazeen, invece, siamo a Gaza City:

Non si può neanche finire un’intervista in pace: Vedi QUI.

E, poi, bombe sulle Moschee, sulla Scuola di Polizia. Persino l’European Hospital ha subito dei danni dagli attacchi delle forze armate israeliane.

Intere famiglie sono state decimate.
Questo piccolo è l’unico sopravvissuto di una di queste famiglie:

Benjamin Netanyahu si giustifica, accusando Hamas di nascondersi dietro i civili. Dove pensa Netanyahu che un uomo, seppure miliziano, debba ritirarsi, la sera, se non in famiglia?

A proposito di ospedali, quelli di Gaza sono a corto di medicinali e le scorte sono finite. La situazione è grave da molto tempo ed è peggiorata, da quando l’Egitto ha chiuso il Valico di Rafah. Solo ora, il Governo egiziano ha annunciato che lo riaprirà, per un breve perido, per consentire ai feriti di essere trasportati negli ospedali egiziani.

Non solo la Striscia di Gaza è in fiamme, anche in tutta la Cisgiordania sono in corso proteste con conseguenti scontri. Centinaia gli arresti, tra cui molti bambini. Anche Khader Adnan, l’attivista rilasciato, nel 2012, dopo 66 giorni di sciopero della fame, è stato riarrestato.

I video:

Dopo avergli sparato, i soldati hanno impedito ai soccorsi di avvicinarsi per aiutare questo giovane palestinese. E’ accaduto, a Hebron questa quì la foto.

La Resistenza armata ha lanciato tantissimi razzi su diverse città israeliane, inclusa Haifa, colpita per la prima volta. Inoltre, un commando ha tentato un’incursione in una base militare israeliana, dal mare (foto tratta da un servizio televisivo israeliano quì)

Due miliziani sono morti e un soldato israeliano è rimasto ferito. In questa foto quì, il capo del commando, Bashar Ahmad:

In serata, poi, il portavoce delle Brigate al-Qassam, Abu Obeida, ha comunicato le condizioni per un cessate il fuoco:

– Fine dell’offensiva sulla Striscia di Gaza e ritorno al rispetto dell’accordo sul cessate il fuoco del 2012;
– Rilascio di tutti prigionieri che erano stati liberati, nello scambio con il soldato Shalit, e che sono stati, successivamente, riarrestati;
– Fine di ogni interferenza nel Governo di unità palestinese

Ha, infine, minacciato che, se Israele continuerà a colpire le case dei civili, Al-Qassam allargherà il cerchio di obiettivi.
(fonte: http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=711104)

Nel frattempo, a Tel Aviv, c’era chi applaudiva ai soldati, al grido di «Morte agli Arabi»

Nonostante questo grido poco edificante sia riecheggiato, in diverse città, nei giorni scorsi, la maggioranza degli israeliani è stanca della guerra e vorrebbe che i soldi che il suo Governo spende per mantenere l’apparato militare venissero usati per i servizi sociali, piuttosto carenti.

Molte sono le manifestazioni di protesta in corso, in tutto il mondo e tante si svolgeranno, nei prossimi giorni. In Italia, dopo Torino, Milano e Napoli e Genova, toccherà venerdi 11 luglio, a Roma, in Largo Corrado Ricci (vedi il Comunicato dei Giovani Palestinesi in Italia).

___________________________

Petizione online: http://firmiamo.it/spazio-in-rai-all-informazione-sulla-palestina#petition

We are all on the Freedom Flotilla 2 – News
https://www.facebook.com/pages/We-are-all-on-the-Freedom-Flotilla-2-News/157392614337212
Gruppo operativo: https://www.facebook.com/groups/WeAreAllOnTheFreedomFlotilla2/

Condividi