L’attacco all’informazione libera e indipendente: forse l’ultimo video di Byoblu

Caro Claudio, abbiamo visto il tuo video con il quale annunci che AdSense ha unilateralmente e irrevocabilmente interrotto la “monetizzazione” del tuo canale Byoblu adducendo delle spiegazioni irragionevoli che ovviamente nascondono i veri scopi e le intenzioni censorie.
A nome di Pandora Tv , della Web Activists Community (WAC) e mio personale, ti esprimo la massima solidarietà a proposito di questa vessazione.
Invito ogni Media Activists ( blogger, youtuber, facebooker, etc…) e chiunque si renda conto del pericolo, per ogni forma di informazione indipendente, che questo atto costituisce, a manifestare pubblicamente il proprio dissenso attraverso i canali di comunicazione di cui dispone.
Colpendo te si è voluto colpire una delle voci più autorevoli e professionali, certamente per intimorire e dare un segnale feroce e autoritario a tutti gli Altri che ogni giorno contrastano l’ottuso conformismo del mainstream. Mi auguro che nei giorni seguenti si levi alto un coro di protesta.
Purtroppo, come già più volte espresso nel corso degli anni, il rapporto tra i Web Activists e Google/Ad Sense è un rapporto di conclamata sudditanza che non prevede dialogo e non ammette negoziati. Questo episodio ne è la conferma brutale e temo possa essere solo l’inizio di una drammatica escalation, da parte dei Padroni del Web, tesa a “normalizzare” la Rete.
Cerchiamo insieme delle nuove forme di sostentamento economico. Come ben sai uno degli scopi principali della WAC è proprio questo. Considera la Web Activists Community al tuo fianco nella lotta per l’emancipazione dalla sudditanza attualmente imposta da Google & Co. ad ogni libera manifestazione del pensiero.
Glauco Benigni, vice direttore di pandoratv.it e tutta la redazione

Condividi
Category: PrimoPiano, Speciali