Details

Questo è il testo del Disegno di Legge depositato il 7 febbraio da Adele Gambaro (ex M5S) al Senato, che dà attuazione (tecnicamente, “recepisce”) alla risoluzione approvata dal Parlamento Europeo per il cosiddetto contrasto alla propaganda online. È firmato da una pletora di senatori trasversali rispetto ai partiti, ansiosi di “normare” finalmente “la rete”.
Lotta alle “Fake News”? Magari! Invece, si persegue chi “esagera” nel dare notizie vere, così come chi è “tendenzioso”, e perfino chi nel dare notizie “desta pubblico allarme”, “reca nocumento agli interessi pubblici” o “fuorvia settori dell’opinione pubblica”. Qualunque cosa voglia dire (perché vuol dire veramente qualunque cosa e dunque vorrà dire “tutto”), la punizione consta della reclusione per non meno di due anni, e multe fino a 10.000 euro.
Guardate bene la rete come è oggi. Quella dei blog che fanno informazione. Guardatela un altro po’. Presto non ci sarà più. Sensazionalismo? Giudicate voi: è tutto nel video.

Qui il testo del DDL: http://www.byoblu.com/post/2017/02/17…

________________________________
ENTRA NEL CANALE E NEL MEGA GRUPPO TELEGRAM DI BYOBLU
Resta sempre aggiornato e discuti di questi contenuti con migliaia di altre persone. È molto semplice:
1. se non l’hai già fatto, installa Telegram (funziona sia su pc desktop che su smartphone. info: https://telegram.org/);
2. Entra nel Canale e nel mega-gruppo Telegram: – Canale: https://t.me/ByobluOfficial - Gruppo: https://t.me/IoSonoUnLettoreLibero

—————————————————
COSE CHE PUOI FARE:
—————————————————
–o APPROFONDISCI SUL BLOG: http://www.byoblu.com/post/2017/02/17…
–o AIUTAMI E PARTECIPA: http://www.byoblu.com/sostienimi#come…
–o ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/subscription_…

(1486)

Category:

PrimoPiano, Speciali

Tags:

, ,
  • Mylan Key

    = La cosa non sarebbe male, se nell’ esagerazione, nel mistificato, nel non detto, e soprattutto in un’ Italia piena di balle e di frode , chi posta in internet a questo modo
    SONO PROPRIO LORO E COLORO CHE LI VOTANO ( idioti ) , e se le FAK paragonate alle testate giornalistiche sono bufale e un insulto alla verita’, chi offende in italiano o direttamente contro loro e’ salvato sulle testate giornalistiche che in internet.

    = BASTI PENSARE CHE L’ ULTIMO ARTICOLO RACCHIUDE TUTTO E CI SI PUO’ METTERE DI TUTTO DA CENSURARE E PENALIZZARE : ” Chiunque, vadi contro le politiche di governo e del progresso Europeo.

    = Fanno come negli Usa tagliando le gambe a Trump , prendono altre strade.
    IL FALLITO REFERENDUM SI , aveva proprio questi punti base 3 .
    1) Non ingerenza delle parti sociali nel determinare o modificare le politiche economiche , finanziarie , e di governo ( facciamo noi e basta )

    2) Autorita’ del Governo di amministrare e vincolare le parti dell’ Opposizione nelle decisioni Governative ( guardate e non toccate e non parlate )

    3) Sottostare a tutte le regole , norme, e trattati , dell’ Unione Europea, a politica sociale, finanziaria, e giuridica, dove il debito iniquo di 2.300 miliardi lo dovevano amministrare direttamente sullo stato Italia.

    = Se qualcuno avesse letto le modifiche referendum trovera’ che questi 3 punti al di la’ di tante scappatoie e inutilita’ , erano i virus immessi dentro, dove gli italiani firmavano la loro morte delegata , oltre ogni dubbio o contestazione o legalita’ .

    = GLI ITALIANI NON LO SANNO E SPERIAMO LO SAPPIANO, CHE :

    SOLO A VOTAZIONI E A VOTAZIONE DI UN PARTITO UNICO COME IL MOVIMENTO 5 STELLE , POSSONO CAMBIARE LE LEGGI CAPESTRO CHE HANNO MESSO E STANNO FACENDO, E CAMBIARE LE REGOLE IN EUROPA O USCIRNE , PORTARE I TEMI MONDIALI A TUTTA LA NAZIONE ED AVERNE INFLUENZA, CHE LE COSE SI METTONO MALE, E SOPRATUTTO TOGLIERE TUTTA QUESTA GENTAGLIA, FALSA, DI PARTE, VENDUTA, INCAPACE , PARASSITA , E FRAUDOLENTA , ITALIANA ED EUROPEA E MONDIALE .

    E quindi, a legge non approvata, questa prima firmataria, Adele Gambaro , o gambero che guarda avanti andando indietro, e cammina di traverso , che alla fine e’ una legge che prende per le pinze la situazione, la piega tutta , e la salda ermeticamente a ziti tutti , parla solo la menzogna . E non dire verita’ contro, l’ ufficialita’ smentisce , ed e’ come ve la confezionano. Da sempre . O paghi
    Sei anche te una troika incalllita e ignorante , deviata e anti Costituzionale in un complesso partitico e politico, da carcere a vita .

    ( toh che non l’ ho nemmeno offesa , ha detto educatamente cio’ che direbbe un semplice analista o comune intelligente onesto )

    E su questo, vi tirate l’ iniquita’ ipocrita dall’ Italia all’ Europa frode, e nel mondo Usa piu’ schifoso e mondiale, a guerre , finanziamenti, espansione, rodendo la vita civile in pace e a chi e’ in guerra , con genocidi e massacri,

  • Mylan Key

    2)

    NAPOLI E ROMA RIBELLATEVI E LIBERATEVI DALLA NATO
    QUESTI VI SOMMERGONO DENTRO LA LAVA

    QUESTA E’ CENSURA .

    = Abbiamo il dislocamento principale a guerra mondiale a Napoli .
    Una centinaio di atomiche , e posti militari strategici .
    TUTTO DA ABBATTERE CON LE ATOMICHE .
    ITALIANI ROMANI E NAPOLETANI RIBELLATEVI , NO NATO .

    UNA ATOMICA O DUE RADE AL SUOLO NAPOLI E CITTADINE LIMITROFE, FAREBBE ERUTTARE IL VESUVIO , APRIREBBE I
    CAMPI FLEGREI, E ATTIVEREBBE IL VULCANO DEI COLLI ALBANI .

    E QUESTO E’ GARANTITO .

    Pensate solo a che sciagura e’ destinata questa popolazione,
    solo ad avere le navi NATO con sistema principale a guerra atomica con
    la Russia E CI SARA’ E SUCCEDERA’ TUTTO QUESTO .
    E il resto delle atomiche , pieghera’ il mondo come uno straccio .

  • Cristian

    E’ una legge fascistoide e viola pure la costituzione italiana.
    Il solo termine esagerato o tendenzioso non è associabile alla bufale e quindi è una legge pericolosissima e facilmente sfruttabile da privati o partiti per danneggiare enti o persone “scomode”…………. raggirando la legge degli stati

    Viola la libertà di parola ed espressione
    Quindi viola la democrazia
    Qual’è il loro “processo democratico” che lo spieghino allora -.,-.,.,,.
    Hey manco la cina è così ostruzionista mi sà.

    E’ pure inattuabile perchè per farlo dovresti bloccare TUTTO IL MEDIA su internet o metterlo sotto il microscopio di costosissimi sistemi informatici per procacciare fak news.
    Addirittura potenzialmente aprirebbe la strada alla messa in opera di spionaggio applicato al router magari.
    E gli enti preposti non sono in grado di fare una cosa così; il danno alla Telecom e simili sui costi aggiuntivi e sulla perdita di utenza sarebbe catastrofico.

    Inoltre tutti migrerebbero in luoghi virtuali non raggiungibili dalle leggi italiane o europee e “ciupa” a quel poco di economia virtuale italiana esistente. e le notizie tendenziose continueranno.
    L’oscuramento di siti non è mai stata la soluzione (vedi ad esempio la battaglia contro il download di roba illegale, ammazzi il capostipite con la legge, ne nascono 1000 in più)
    Google, facebook ecc ….. per ora si alineano alla legge ma quando perderanno migliaia di utenti piangeranno lacrime amare, questi colossi avrano problemi seri, la gente del web è vendicativa.

    Auspico un cambio di governo rapido e il più doloroso possibile per, come minimo, levare i più INADATTI a fare proposte di legge.
    E pensare a cosa fare dell’europa attuale, inadatta pure lei.

  • sergio caniglia

    Quando non si hanno più argomenti per giustificare il sopruso, si emanano le leggi punitive per far intendere chi comanda.
    Perchè ” io so’ io ( On. Gambaro & Co. ) e voi non siete un cazzo.

  • marcoferro

    ma libertà di espressione che fine ha fatto ? si riempiono la bocca le nostre decadenti autorità con parole come democrazia, civiltà, libertà e altre stronzate. ma nella pratica sono peggio di mussolini e hitler. con la scusa delle bufale mettono la museruola a tutti quelli che osano protestare contro il pensiero unico. mi fanno schifo tutti, da matterella fino all’ultimo degli uscieri…