PTV News 28 ottobre 2015 – No Nato – No War. Al via la campagna europea

Lanciata lunedì a Roma, su iniziativa del Comitato nazionale No war no Nato, la creazione di uno strumento europeo per unificare, moltiplicare, lanciare una campagna di vasto respiro per l’uscita dell’Europa (e ovviamente dell’Italia), dalla Nato.

Rappresentanti di nove paesi europei, e degli Stati Uniti hanno raccolto l’appello italiano, che coincide con la gigantesca e provocatoria esercitazione militare trident Juncture, attualmente in corso. Il convegno si è concluso con una dichiarazione politica comune che annuncia la creazione di un organismo di collegamento internazionale e la preparazione per un programma di azione e di analisi delle forze in campo.

L’appuntamento comune è per un secondo incontro, a breve scadenza, che potrebbe già tenersi all’interno del Parlamento Europeo, a Bruxelles. Nella certezza che dopo la Trident Juncture continueranno le provocazioni militari della Nato ai confini con la Russia. E continueranno i che investono il Medio Oriente, dalla Siria alla Libia, dallo Yemen all’Iraq.
In questo quadro un ruolo determinante lo giocano i media italiani ed europei, che deformano e limitano fortemente l’informazione di guerra.
Per questo è necessaria la creazione di una vera e propria controffensiva sul piano della corretta informazione. Giulietto Chiesa ha proposto di usare pandoratv.it come strumento comune che dia voce alla campagna europea.

Condividi