Chi Siamo

PANDORA TV è una multipiattaforma di informazione indipendente. Monitora in tempo reale gli eventi salienti dell’attualità internazionale, con news giornaliere del network Rt / Russia Today, in esclusiva per PANDORA TV in italiano. Produce informazione libera, con una redazione multimediale, coordinata da un grande giornalista come Giulietto Chiesa. Notizie e commenti sono proposti in forte interazione con il pubblico, protagonista diretto dell’informazione.

PANDORA TV è la prima community video-giornalistica italiana, alimentata dai contenuti creati direttamente dagli utenti, secondo il modello del web 2.0 e del giornalismo partecipativo. Vogliamo sviluppare insieme un nuovo, straordinario strumento di informazione collettiva, indipendente e democratica: notizie, commenti, reportage e interviste: informazioni fondamentali sull’attualità, destinate a migliorare la consapevolezza dell’opinione pubblica e ad innescare la partecipazione attiva degli utenti.

PANDORA TV offre al pubblico – via web – una striscia quotidiana di informazione costituita da notizie (RT news in edizione italiana), commenti affidati a prestigiosi opinionisti e la voce diretta degli utenti-comunicatori (vox-populi registrati sul territorio e video-clip inviate alla redazione).

PANDORA TV produrrà ogni settimana un magazine di approfondimento che propone servizi di alta qualità giornalistica attraverso reportage esclusivi dal territorio italiano e un’intervista, nella quale un giornalista-conduttore dialoga con qualificati esperti e interlocutori.

PANDORA TV alla fornitura qualitativa di notizie coniuga – sullo stesso piano – il contributo del pubblico, messo direttamente in relazione sia con le notizie, sia con le opinioni dei maggiori esperti. L’assoluta trasparenza dell’iniziativa, che offre a ciascuno il medesimo spazio per esporre idee, segnalare problemi e formulare quesiti, costituisce l’ossatura di un profilo “social” che solo le nuove piattaforme digitali rendono oggi praticabile, facendone uno strumento potenzialmente rivoluzionario nel panorama mediatico italiano ed europeo.

Questi i prossimi sviluppi:

Network

Attraverso il sito, il pubblico potrà concorrere direttamente alla costruzione del palinsesto, votando i temi più richiesti e rivolgendo domande – anche in forma di video-clip – ad un personaggio pubblico, della politica, della cultura, dello spettacolo. E’ un’offerta assolutamente inedita, democratica e trasparente, che PANDORA TV si impegna a costruire giorno per giorno con il fondamentale contributo della comunità degli utenti.

 Reportage

Approfondimenti in esclusiva provenienti direttamente dai territori, danno voce ai movimenti e ai comitati impegnati in battaglie civiche e nella promozione di forme alternative di economia sostenibile e di vita associata. Così PANDORA TV mette in luce aspetti della vita italiana sistematicamente trascurati dai media.

 Streaming

Diffusione in streaming live di eventi a cui partecipa il pubblico.

 Editoria digitale

Speciali layout su singoli temi trattati: audiovisivi, instant book e ebook.

Un’operazione che non ha precedenti nella storia dell’informazione italiana

Che si propone di dare voce ai cittadini che non ne hanno più una

Una finestra per tutti

(5142)