Details

Il commento di Giulietto Chiesa sulle prime mosse di Donald Trump e sui contraccolpi che inevitabilmente investiranno l’Europa e il mondo già dalle prossime settimane.

(5208)

  • Pierluigi Scabini

    A mio avviso siamo in piena crisi del sistema Terra-Uomo. Da un lato una crisi dell’umanità, non solo dell’occidente. Crisi che si manifesta un po in tutto il mondo e in modo diverso a seconda delle culture sociali in cui appare; e ognuno sta reagendo a suo modo. E non solo; crisi della natura, crisi dell’assetto geologico naturale della Terra, crisi del sistema Terra. Nel complesso penso sia sensato parlare della crisi del sistema Terra-Uomo.

    Immaginiamo un umanità saggia che vuole evolversi.
    Gli esseri umani, abitanti del pianeta Terra, si rendono conto della crisi del sistema Terra-Uomo e come questa crisi riguarda tutte le società, esiste a livello indivisuale e totale, etc. Si rendono conto di se stessi e scelgono di rinnovare se stessi e rinnovare il mondo. Si rendono conto come da sempre, tutti insieme, nell’essere ognuno i propri atteggiamenti di coscienza che esprimono attraverso il loro corpo-mente, hanno creato se stessi e il mondo. Si rendono conto, ad esempio, di aver vissuto molto per la sopravvivenza di se stessi e di aver permesso cosi, a tiranni vari, che ora compaiono come re, ora come imperatori, ora come finanzieri o grandi banche, ora come chissa quante cose altre possibili, si rendono conto che è ora di scegliere di vivere. Ad esempio scegliere di aiutarsi tutti, cooperare, e nella solidarietà reciproca, nell’aiuto reciproco, trascendere se stessi, tutti i loro limiti umani e creare un nuovo mondo, secondo una nuova conoscenza di se stessi e del mondo. Una conoscenza che offra, ad esempio, abbondanza di vita a tutti e tutto, nel rispetto totale dela natura, di tutti e di tutto. Nel chiedersi se esiste una conoscenza cosi, nel volerla e nel desiderarla, piano, piano, la realizzano e la mettono in pratica. Tutti insieme si ribellano ai tiranni di turno e insieme con amore fraterno creano un nuovo mondo. Ed è incredibile come in poco tempo, da quando inziano a essere uno spirito collettivo evolutivo dell’amore, della conoscenza e della libertà, cosi fatto, creino un paradiso di bellezza e di abbondanza di vita per tutto e tutti…………..
    Fine dell’immaginazione dell’umanità saggia.

    Quanto siamo lontani da questo? Penso che la sofferenza futura sia tanta quanta siamo lontani dall’immaginazione sopra esposta…………….

    Tuttavia alcuni insieme possono fare la differenza e parecchio. Anche uno solo o una sola può fare la differenza; il potenziale che siamo è oltre cio che di noi conosciamo. E alcuni insieme possono fare molto. E in un ottica di imparare ad accedere a nuovi potenziali di noi stessi, insieme, potremmo fare tantissimo………..

  • Mylan Key

    Hanno aggirato il monte, ma la strada e’ sempre quella, e la valle di Meghiddo per Gog Magog non cambia.

    Lo so, la mente umana e’ tanta , ma sopratutto quella che non conosciamo.
    E quella che sta’ sopra e fuori di noi .
    Se volete viaggiare basso ma quanto basta , escludendo mondi vari extra o di genesi , guardatevi questi filmati . Anche a salto. Non importa a cosa credi, prendi quello che capisci.

    = La *Guerra* tra *Gog e Magog* La Prossima *Invasione di Israele*
    ( accurato )
    = PREVISIONE “PROFETICA” ILLUMINATI PER IL 2017
    ( un misto )
    = Iniziate le celebrazioni dell’Anticristo all’inaugurazione del traforo del GOTTARDO 2016
    ( questo e’ pazzesco , terra terra , ma con tanto di tanto )
    = Non credi agli extraterrestri Guarda questo
    ( scambio con allieni tecnologia , soluzioni no , impiego peggiore )

    Cosi’ abbiamo toccato tutti gli ordini , in mezzo a un frastagliato di tutto da capire e da mettere a misura dove ci si arriva . Viviamo bassi , siamo manipolati e tenuti a zero , dal altri ancora sopra altri ancora. E i video non sono il massimo nella comprensione totale , ma e’ quello che abbiamo. Non siamo capaci di definire ancora tutto un contesto . Ma dentro c’e’ di tutto . Nel tempo chiariremo meglio .

    • Pierluigi Scabini

      Si ho visto l’ultimo video, quello sugli extraterrestri.
      Per diversi anni ho condiviso informazioni e idee con diverse persone su ufo, extraterrestri, campo di punto zero, e conoscenze che vanno oltre l’ordinariamente accettato seguento l’istinto, impulso della mia coscienza, dal 2000 al 2010; quindi molti nomi di quei video li ho gia sentiti……….
      MA SU INTERNET C’E’ MOLTA INFORMAZIONE E POCA CONOSCENZA PURTROPPO, LA CONOSCENZACONSAPEVOLEZZA TE LA CREI TU NELLA VITA INTERAGENDO CON TE STESSO, TUTTO E TUTTI………

      Che noi siamo manipolati, stra manipolati è ovvio, ma è ovvio anche che siamo manipolabili, altrimenti non potremmo essere manipolati.

      Di tutto il video la cosa piu interessante è, a mio avviso, anche ipotizzando che sia tutto vero quello che c’è sul video (attenzone, ho detto ammettendo per ipotesi che sia tutto vero), è la citazione di giordano bruno alla fine, del 1548:
      “Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio e finalmente
      comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua
      esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene
      schiavo… l’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto,
      sarà libero anche qui in questo mondo.”

      Invece di dare le redine della nostra esistenza a una mente fallace e menzognera che agisce per scopi di potere o di egolatria separata dall’armonia universale, che sia terrestre o extraterrestre, eterica o materiale, non importa, DOVREMMO IMPARARE AD ACCEDERE A QUELLA CONSAPEVOLEZZA INFINITA CHE SIAMO E CHE E’ NELL’ESSERE UMANO E CHE RENDE L’UMANO OLTRE L’UMANO, IMPARANDO A CREARE DA NOI E DA NOI STESSI IL NOSTRO DESTINO TERRETRE E COSMICO, IMPARANDO AD AVERE NOVA COSCIENZA DI NOI STESSI E DELL’UNIVERSO, AVENDO IL CORAGGIO DI REALIZZARE QUESTO NOVO NOI STESSI NELL’UNIVERSO E VIVERLO INFINITAMENTE E LIBERAMENTE…………. E’ UN NOSTRO POTENZIALE, DOBBIAMO IMPARARE A RICONOSCERLO E DISPIEGARLO. E VIVERLO.

      • Mylan Key

        Tutto vero. Ma oltre a questo, ci risultano entita’ e condizioni che non combaciano con questo, e meno che meno fra di loro . E’ questa la curiosita’ fra il vero e il chissa’ che ! Poi se entriamo nell’ etereo dove c’e’ tutto e tutto e’ possibile, quello e’ solo ipotizzato o visto o creduto, ma la parte diciamo documentata, lascia tanti dubbi e impossiblita’ di allacciare tutto un contesto .

      • Pierluigi Scabini

        Un punto fondamentale e molto trascurato da noi esseri umani è che qualunque verità professiamo è perchè in qulache modo la siamo; vale per me e vale per tutti………. E non è relativismo dal mio punto di vista, considerando una caratteristica dell’assoluto la dignità e la coesistenza di tutti i relativi. Per distinguere il vero dal chi sà che, è molto utile avere consapevolezza di sè e consapevolezza del sè, ma osservo che nella scienza di oggi questo non è ancora molto presente. E in una parte di scienza è molto presente il fininaziamento di chi non è interessato alla verità ma al potere. L’oggettività non è solo un metodo scientifico, anche se questo contribuisce alla sua realizzazione, ma è soprattutto nella realizzazione di uno stato di consapevolezza oggettivo………… E qui si apre un capitolo infinito.

  • marcoferro

    l’unica cosa che può fare trump è bombardare il pentagono e la sede della cia a langley per poter governare tranquillo e comunque er pannocchia farà gli interessi suoi non certo quelli dell’europa o di altri.

    • Mylan Key

      Ogni mossa che riescono a bloccare piu’ aumentano piu’ si convincono.

      • marcoferro

        esatto trump dovrebbe stroncarli immediatamente con qualunque mezzo.

  • Mylan Key

    Mi e’ bastato sentire due notizie. Draghi che dice che va tutto bene, fuori dall’ euro non si va’ nemmeno a trattati che dicano, e se volete vi troverete nel nulla , mentre non pagate i debiti e lo spread sale . E Mattarella che parla alla muova giustizia, dicendo che nemmeno l’ odore dell’ iniquo deve farli depistare dalla giustizia .
    Capito ? Da che parte viene la predica ? Uno sopra e l’ altro sotto . E tutti a 90 .