Details

Speciale elezioni in Francia. La posizione di Jean Luc Mélenchon. A cura di Stefano Vosa per pandoratv.it

(857)

  • sergio caniglia

    Jean Luc Mélenchon è il candidato che voterei se fossi francese.
    Sante parole: riformare BCE ed UE, fuori dalla Nato e politiche sociali.
    Hollande ha perso l’ ennesima occasione di stare zitto, anche se dubito che abbia dei pensieri suoi, è solo programmato per obbedire.

    Allons enfants de la Patrie
    Le jour de gloire est arrivé
    Contre de nous de la tyrannie
    L’ étendard sanglant est levé
    …….

    • alex1

      Non “riformare” la UE e la BCE, ma uscirne proprio. Non sono riformabili.

      • Mylan Key

        Esatto . se ne strafottono della costituzione e dei popoli, la razzia del mondo e’ l’ unico scopo .

      • sergio caniglia

        Io prima tenterei di rinfondarla, magari più ristretta e partendo dalla testa e non dalla coda, ovvero prima una vera unione politica di tipo federale in cui anche gli stati meno grandi abbiano un certo peso: un po’ come accade negli USA con i grandi elettori.
        Banca centrale rigorosamente pubblica.
        Credo che oramai questo sia necessario per controbilanciare il peso di colossi quale USA, ma anche Cina, India, Brasile, Russia che inevitabilmente la farebbero da padroni.
        Comunque è vero che se tutto ciò non fosse possibile meglio andare da soli.

      • alex1

        Dopo 15 e piu’ anni di sfasci, defaults, salari ridotti all’osso, tagli alle spese sanitarie e pensionistiche, guerre e spedizioni militari contro Stati sovrani pensiamo ancora che UE e BCE siano veramente riformabili?

  • RUteo

    Nu all’Eliseea avec collaborasion du CIA preparè altre attentè pour distrarrè popolasion pour garantie notre poter !

  • Gabri Zeta

    Bellissimo video……mi ha aperto gli occhi sulla Frania,grazie Pandoratv

  • alex1

    Ottimi argomenti quelli portati da Melechon, tuttavia se si vuole essere proprio precisi isogna ricordare che l’aggressione alla Libia (perche’ tale e’ stata) l’ha programmata preparata ed iniziata proprio la Francia, e non la Nato, che tuttavia si adopero’ per portarla a termine nel piu’ criminale e drammatico dei modi.

    • Mylan Key

      Tutto vero, perche’ gheddafi voleva instaurare la moneta africana,
      togliendo i diritti di cambio e altro al franco taformato in euro .
      E ha fatto un piacere agli USA, stesso sistema come oggi stanno operando gli Italioti in Libia. E in Libia c’e’ solo il petrolio delle multinazionali italiane.
      Fastidio ha dato pure il discorso di Gheddafi all’ ONU, da sentire per una volta, stesso discorso di questo candidato Francese .
      E poi, pagamento petrolio in oro, cosi’ vediamo il dollaro carta che fine faceva con le sue riserve di oro a copertura moneta , satelllite africano telefonia che ha sottratto milioni di euro annui agli interessati europei, e tanto altro . L’ Itaia zerbino criminale , sempre .
      Con Gheddafui KO hanno territorio, petrolio, il piu’grande bacini di distribuzione acqua, e si sono razziati oro e miliardi libici .
      Scontato l’ esercito Usa Nato sul campo . I militari italiani non mancano sul posto .

  • Mylan Key

    SANTE PAROLE DEL FRANCESE. IL MOVIMENTO DOVREBBE ANZICHE’ MEDIARE A COME ERA IL PROGRAMMA EUROPEO E A GOVERNO ITALIANO SE CI ANDRANNO , USCIRE DI BRUTTO E SOVRANITA’ TOTALE .
    A COME DICE BARNARD, IL CONTO DELLA MATERIA PRIMA IL PETROLIO, ESTERO, E’ UN VOCE IRRISORIA NEL PIL TOTALE ITALIANO.
    NOI IL PETROLIO NOSTRO LO REGALIAMO A STI DISGRAZIATI .

    ANDATE SU ANSA : DUE MAIALI A SGANASCIAMENTO AFfERMANO: ( foto)
    IL POPULISMO ( ANTI CRIMINALIT’A E FRODE E COSTITUZIONALE )
    NON VINCERA’ MAI NE IN ITLAIA E NE IN EUROPA .

    ASPETTO SEMPRE LE ATOMICHE DI PUTIN, UNA BELLA SODDISFAZIONE, SE CIO’ AVVERRA’ . SIGNIFICA CHE GLI ITALIANI STANNO IN POLTRONA E IL RESTO SE LI FOTTERA’ , DA QUESTI MARCI IMPEDITI E CORROTTI CRIMINALI

  • marcoferro

    serve uno come melenchcon ai poteri forti. un pupazzo della finta sinistra per continuare con la globalizzazione, l’euro, l’immigrazione incontrollata e la nato, il tutto poi condito con la macelleria sociale proprio di questi tipi alla renzi e tzipras…

  • pancho64

    Melenchcon fa’ parte degli ingranaggi è il Tsipras dei francesi …..l’unica alternativa per cambiare per i francesi …sara’ dura da digerire ma si chiama Le Pen…tutto il resto è sistema…

  • IgorPaschuk

    La France nn va da nessuna parte. è una ricca e armata provincia dell’impero bankSionUsa quindi rimarra li a rompere i coglioni con la sua inesistente grandeur.