Details

Un equilibrio delicato (A Delicate Balance), è un documentario girato nel 2008 da Aaron Scheibner e basato sulle interviste a medici ed esperti di alimentazione di diverse università del mondo. La pellicola mette in luce il profondo legame tra le nostre scelte alimentari e la diffusione delle malattie del benessere: dal cancro, all’infarto, ai disturbi cardiocircolatori, fino all’osteoporosi, al diabete e alle malattie autoimmuni. Vengono inoltre trattati i temi legati all’impatto ambientale dell’allevamento e della pesca.

(3674)

  • marcoferro

    è chiaramente un film pro vegani, per questo non mi piace. io continuerò a bere latte mangiare formaggio e uova e carne, tutto perche l’essere umano è onnivoro deve mangiare tutto. non siamo erbivori, adesso scusate vado a farmi una bistecca ai ferri.

  • A.D.

    E’ un argomento interessante, andrebbe approfondito, sentite altre campane. Una cosa è ragionevolmente certa, c’è un legame tra cibo e malattie: I cinesi di seconda generazione in america, hanno le stesse malattie degli americane, alcune delle quali non era diffuse in cina, viceversa alcune malattie cinesi sparivano.
    Un’altra cosa ragionevole è che non siamo mucche, siamo nati per mangiare preminentemente vegetali, ma occasionalmente carne o derivati.

    Non ho abbastanza conoscenze per dare giudizi, io personalmente mangio poca carne, ma la mangio.