Details

Great Britain left the European Union, it’s good thing that it went this way. This demonstrates that when the people collectively notice that things are changing, they react and make history

(1092)

  • Gianni Iannelli

    egregio dottor chiesa, finchè esisterà la nato, finchè esisterà una qualsiasi europa, saremo sempre dominati dal mondo anglosassone, perchè come riesce a nominare i governanti italiano riuscirà a nominare i governanti europei. ed io ho paura di un parlamento europeo senza poteri, ma ho più paura di un parlamento europeo con maggiori poteri e così distante da non essere più controllabile dai cittadini (con questa stampa poi…). faccio solo un’osservazione: se questa europa non sta bene agli inglesi, come potrebbe star bene a noi?. io voglio tornare ad essere padrone della mia moneta, del mio stato sociale (lo chiamo in italiano) e della mia cultura, non voglio essere obbligato a comprare armamenti che non mi servono, e questo non sarà possibile con qualsiasi europa. non mi dilungo sui danni che provoca l’euro..

    • Gianfranco Menotti

      Ma perchè questa commissione europea eletta da nessuno non ha poteri ? secondo lei? E quando avremo ancora le frontiere ,difese dal’Esercito italiano,non costerà niente? E i nostri confinanti ,con i quali abbiamo questioni di confine quanto ci metteranno i servizi segreti ad aizzare scontri nazionalisti ?ergo: pericoli di guerra ancora superiori in vista no eh ? E poi di che cosa vuoi essere padrone:della moneta? si se vince al lotto.Dello stato sociale?.Ma lo stato sociale è attaccato per gli sprechi soprattutto legati al nostro contributo Nato di cui nessun giornale parla mai, nemmemo i sè dicenti di sinistra .E poi il valore della libertà di movimento di persone e merci su tutto il continente è da buttare ? Mi fermo qui per non “prendere nervoso” che è peggio

  • Mylan Key

    Ogni tanto Chiesa contesta i commenti . Non ci sono commenti che leggo che sono da Troll, a meno che non significhi i miei commenti, cosi’ logorroici .
    Da come al vedo io leggendo la realta’ , stanno cosi’ le cose .

    1) Influenza Usa Eng in Europa da sempre ? SI .
    Ora, per uno smacco referendum pensate che i poteri Usa Eng escano di scena ?
    Penso adirittura, che arrivando ad un punto morto cruciale in Europa da parte Usa Eng , il referendum dato pure popolarmente come esito di uscire dall’ UE, sia pure stato contemplato , e firmato pure dalla Regina , dove gli Ingleisi pagano l’ affitto dell’ intero stato .
    QUESTI USA ENG, ESCONO PER STRATEGIE DALLA PORTA , MA RIENTRANO DALLA FINESTRA , E CON LE CHIAVI IN MANO DELA PORTA STESSA .
    SCOMETTIAMO ? Comunque sia parliamo di potere danaro economia,
    ma l’ adesione e il proseguimento nato, rimane la coesione inscindibile come mentalita’ e di fatto a protezione, per le eventuali e continue ingerenze nel resto del mondo .

    2) LA TEORIA CON IL REFERENDUM fuori i potentati Usa Eng, e’ falsa .
    SE C’E’ STATO UN MURO IN EUROPA NEI LORO CONFRONTI, E’ CHE VOLEVANO ABBATTERLO CON TRATTATI CAPESTRO, COME IL TISA, IL TTIP, E TANTO ALTRO. ……….. SI VIA L’ AMERI_ANGOLOSASSONE ( PER MODO DI DIRE ) MA SE N’E’ ANDATO , PERCHE’ NESSUNO PUO’ METTERE I PIEDI IN TESTA AL POTENTATO CHE STA’ SOPRA L’ EU E NON VUOE STARE SOTTO GLI USA E & M ED E’ LA GERMANIA.
    LA GERMANIA DETIENE I PIIGS E L’ EUROPA DELLA FINANZA E DEI DEBITI DA POTERE ED ECONOMIA, SONO SUOI .

    3) Parliamo di riformare l’ Europa ? STIAMO ANCORA SOGNANDO CON L’ INTERO FUSTO DELLA PIANTA PIANTATO DIETRO .
    GUARDATE IL DNA DI QUESTA CHIAMATA EUROPA, A COME HA MESSO LA GRECIA, CORROTTO IL VOTATO E REFERENDATO VENDUTO TSIPRAS ,
    NONOSTANTE SIA DEBITRICE DELLO STESSO DEBITO, AI GRECI ,
    E A COME LAVORERA’ L’ ITALIA , PERCHE’ AL COMPETIZIONE CON L’ USA ENG E TANTO ALTRO, chiama riserve e investimento . E dove se non in un paese da predare e renderlo fruttifero in tutti i modi, come il maggiore debitore della Germania Francia ????

    4) TOGLIERE I TRATTATI DI LISBONA , E ALTRI TRATTATI ????
    LA NATURA DI CHI HA FONDATO L’ EUROPA CON IN PRIMIS A COMANDO TEDESCO, E’ IL FONDAMENTO E LA RAGIONE DI ESISTERE DELLA STESSA .
    = LA BCE E’ PARIFICATA ALLA BANCA STATO TEDESCA
    = IL PRIMO E UNICO TRATTATO EUROPEO, CONTEMPLA GIA’ LA NON GIURIDICITA’ NAZIONALE DI OGNI PAESE ADERENTE, POICHE’ IN ULTIMA ISTANZA E’ IL PARLAMENTO EUROPEO CHE DECIDE SUGLI STATI, E SE COSI’ NON FOSSE, IN DEFINITIVA ISTANZA, E’ LA CORTE SUPREMA EUROPEA CHE DECIDE SUGLI STATI, E LE DECISIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO, E LI C’E’ IL SOVRA COSTITUZIONALE E IL SOVRA NON ELETTO MA DI DIRITTO POTENTATO VERO CHE DIRIGE LA COSA .
    = Quindi, riformare la natura dell’ Ue significa demolire la Germania, e togliere la BCE facendola banca di STATO EUROPEO , significa mettergli sotto sopra o conti e il sistema frode comando , Tedesco, a parcella Usa Eng, e lobby internazionali .

    5) Se gia’ entrava nella strategia preventivo la promessa di referendum ingese tenendo scontata l’ uscita, sara’ pure una mossa a breve termine voluta dagli Usa Eng, visto che la Germania UE non si piega piu’ di tanto , E MENTRE GIOSTRANO CON LE FINANZE MONDIALI IL DANNO A DEMOLIZIONE EUROPA , ASPETTANO PURE CHE ALTRI PAESI INSODDISFATTI PROVOCHINO L’ USCITA DALL’ EU . Un continente ch si gretola ma ha bisogno della nato e della finanza, e’ piu’ abbordabile totalmente, ancora .

    6) STIAMO CON I PIEDI PER TERRA. Interi secoli di imperialismi , fatti e perpretati dagli stessi che abbiamo in scena, e si sono organizzati l’ imperialismo del secolo e l continuano senza fermarsi, pena il decadimento, DOVREBBERO OGGI FARE COSA IN NOME DELL’ EUROPA DEI POPOLI E NON DELL’ EUROPA DEL LORO POTERE E DOMINIO, TALE ADIRITTURA DA RENDERSELO UNICO ESISTENTE DOPO UNA RIPULISTA GLOBALE DELL’ UMANITA’ ???
    Prima di fare tutto questo, minimo, andando sul sicuro, a modo che la democrazia e l giustizia possa essere posta da un blocco unico indistruttibile, DOVREBBE L’ ITALIA FARSI UNA BANCA SOVRANOA DI STATO, USARE LA SUA MONETA A CRESCITA E SISTEMAZIONE SOCIETA’, VALORIZZARE IL PROPRIO PRODOTTO AD AUTOSUFFICENZA E CREARSI UN’ INTELLIGENTE MODO DI GOVERNARE , DEL TERZO MILLLENNIO SOPRAVVIVENZA.
    Votare ed avere un potere maggioritario Costituzionale e funzionante a strategie basilari che si mostrano solo con l’ nesta’ e l’ intelligenza di persone sapute di tanto e di piu’ . Pulire tutto l’ appparato strutturale dello stato, dove nessuno comanda o filtra, ma serve lo stato e il suo prossimo .
    E tanto altro. PRETENDERE DI ANDARE SUL CUMULO CHE TIENE TUTTO LEGATO E LEGATI, E CHIEDERE DI ESSERE IL PRIMO LIBERATORE E GIUSTO, E’ CHIEDERE AL COCCODRILLO DI SPARTIRE LA PREDA CON I PESCIOLINI CHE SI CIBANO DI BRICCIOLE .

    7) NEL BIPOLARISMO DEMENTE UMANO E CULTURALE, MENTRE CI SI FA’ STRASCICARE DALLE MASSE CHE STRANUTANO , IL PIAO GEOPOLITICO AFFARISTICO STRATEGICO, CONTINUA , SIA IN GERMANIA , CHE NEI PAESI ADERENTI EUROPEI E DELL’ EST, E SOTTO DIREZIONE USA.
    Arriva prima lo tzunami continuazione e sorprese di nuove mani come cio’ che ne trarranno dal Brexit, E IL CLIMA DI PREDAZIONE GEOPOLITICA MILITARE MONDIALE, che le vere riforme sociali e politiche che mitigano, ma sono troppo corrette nel tutto, che nemmeno sI muoveranno per gli interessi e il potere, e sopratutto per la fasa etica che hanno nel loro dna .

    LA GERMANIA PRENDE POTERE TOTALE IN EUROPA REALIZZANDOSI IN TUTTI I MODI SUI PIIGS
    GLI USA ENG CONTINUERANNO NEL GLOBALE AVANZAMENTE E SOLUZIONE TIRANDOSI SEMPRE CON SE’ GLI EUROPEI
    L’ EU SI SGRETOLERA DA SOLA SE I POPOLI SI MUOVONO E SPINGONO I LORO GOVERNI A CAMBIARE, E SOPRATUTTO, CREDO CHE NUOVE STRATEGIE SONO GIA’ STATE ORGANIZZATE SOPRA, DAL BREXIT, CONTRO E CON LA GERMANIA, E SUI PIIGS, SIA DALLA GERMANIA CHE DAGLI USA .
    FRA CRISI E MOSSE, I POTENTI CHE SPARTISCONO RIMANGONO, NN HANNO PATRIA E NE BANDIERA, HANNO IL POTERE E CI VOGLIONO RIMANERE SEMPRE SOPRA .

    IL SERPENTE AMBIA PELLE VELOCEMENTE, HA TANTE MUTE , MA I DENTI VELENIFERI RIMANGONO, CRESCONO, E IL VELENO FA’ SEMPRE EFFETTO DOPO . MA NON PERDONA . DI MORSI CE N’E’ PER TUTTI, E SONO TUTTI GRATUITI A DARE.
    _____________________________________________________________

  • Otto Braun

    Il concetto di G. Chiesa che la GB sia un megafono degli USA mi convince fino ad un certo punto. Sono convinto anch’io invece che ci sia stata un’immensa pressione mediatica sull’elettorato inglese con l’obiettivo d’influenzare il referendum.

    Ed è su questo particolare che desidererei soffermarmi sottolineando due aspetti.

    - Non sono un gran conoscitore della mentalità del popolo inglese ma da quello
    che ho letto non si “lasciano dire niente da nessuno”. La psicologica
    e la sensibilità ci dicono che facendo pressione in casi di questo genere si
    ottiene esattamente il contrario.

    -Personalmente sono profondamente convinto che l’Europa sia
    un insieme di popoli con mentalità differenti e in certi casi “estremamente
    differenti”. Il sottovalutare a mio avviso quest’aspetto può rivelarsi fatale. L’Europa
    potrà coesistere in una forma di comunità solo se trova un modello di
    coesistenza in cui queste differenti forme di mentalità possano dialogare. Il
    cercare d’imporre lo stile di pensare di un popolo su un altro popolo porterà
    allo disfacimento. Quello che stiamo vedendo sono i primi sintomi.