ANTONIO INGROIA – RAFAEL CORREA

ANTONIO INGROIA
RAFAEL CORREA, JULIAN ASSANGE E LA SITUAZIONE IN AMERICA LATINA….

CRESCERE INFORMANDOSI, incontra ANTONIO INGROIA, membro del pool di avvocati nominati come osservatori internazionali in merito al processo nei confronti dell’ex Presidente dell’Ecuador Rafael Correa.
Innanzitutto inquadriamo le motivazioni che hanno spinto Ingroia ad accettare l’incarico.
Successivamente passiamo ad esaminare l’accusa nei confronti di Correa, cioè il rapimento del politico Fernando Balda, nonché le relative modalità e tutto il contorno in cui ciò è avvenuto.
Particolare inquietante denunciato da Ingroia, sono poi, le violazioni contro l’ex presidente dell’Ecuador.
Altri temi che sviluppiamo in questa intervista sono il problema della politicizzazione della giustizia in Ecuador ed il legame tra l’asilo politico concesso a Londra, nell’ambasciata ecuadoregna, a Julian Assange e quanto sta accadendo a Correa.
Inoltre approfondiamo, con l’aiuto di Ingroia, la situazione generale in America Latina che abbastanza recentemente ha visto l’arresto o comunque problemi giudiziari, per diversi leader progressisti.
Dibattiamo, anche, l’aspetto di un’informazione, in senso lato, con evidenti limiti nel non far trapelare determinate notizie degne, quantomeno, di un approfondimento.
A chiudere una breve disamina della situazione attuale in Ecuador, con riferimento, soprattutto, alle riforme attuate dal governo di Correa

Condividi