Details

«Quella attuale è la prima generazione che può prevedere, almeno parzialmente, il futuro ma è anche quella che più di ogni altra ha dichiarato guerra alla natura». Giulietto Chiesa, intervenendo al Roma Symposium di Roma, parla della conferenza internazionale sul cambiamento climatico in corso in questi giorni a Parigi.

(1928)


Ti è piaciuto? Offrici un caffè!


Offri un caffè
  • Pierluigi

    ma non sogniamo, e’ troppo tardi per fermare la catastrofe, almeno 30 anni troppo tardi

  • davide lenci

    E’ una cosa normale che la terra si riscaldi e tra non molto riprenderà la
    fase di raffreddamento che durerà per millenni.

  • Mylan Key

    CHIESA HA PARLATO BENE./ UN FORUM CONTINUO CON SOLUZIONI POLITICHE E SOCIALI , PERCHE’ E’ DA LI CHE BISOGNA INTERVENIRE.
    E’ STATO SAGGIO IL CINESE PERCHE’ HA MOSTRATO LA REALTA’, SMOG, IL FIGLIO SOTTO, LA GENTE CRESCE, E LE RISORSE SONO MAL DISTRIUBUITE E FUORI CONTROLLO DEL SUO VALORE E USO.

    MENTRE NOI PARLIAMO, AMMAZZANO, INQUINANO RADIOATTIVAMENTE, TOLGONO PETROLIO CHE DOVREBBE ESSERE UN BENE DELL’ UMANITA’, LO TOLGONO PURE BOMBARDANDOLO PRINCIPALMENTE, E FACENDONE BRUCIARE A MILIONI DI QUINTALI., E INNESCANO GERRE A RPETIZIONE CON SOLUZIONE NUCLEARE.

    QUESTA E’ LA SOCIETA’ DA ELIMINARE . GLI SCIENZIATI OLTRE CHE I FORUM, DOVREBERO ESSERE PARTE OPERANTE POLITICAMENTE, E DENUNCIARE E NON FAR ELEGGERE, E DIRE LE MAGAGNE CHE CONOSCIAMO TUTTI, E DIREZIONARE TUTTE LE PARTI SCIENTIFICHE A PRENDERE POSIZIONE E BOICOTTARE OLTRE CHE SCIOPERARE. /
    TUTTO IL MONDO DELLE PARTI SOCIALI DOVREBBE FERMARSI IN UN SOLO GIORNO E BLOCCARE TUTTO PER GIORNI INTERI E VIA COSI’, PORTANDO LE RICHIESTE DI VOLTA IN VOLTA.

    SE IL MONDO SI DISTRUGGE E’ PERCHE’ L’ UOMO SI DISTRUGGE.
    IL MONDO E’ IL RIFLESSO UMANO./ TANTO PIU’ L’ UOMO E’ CATTIVO E PIU’ LA TERRA GLI PREPARA IL CONTO.
    PRENDETELA COME RELIGIONE RETROGRADA, MA E’ COSI’ .
    TUTTI I PROBLEMI SONO SCUSE / NON SI VUOLE CAMBIARE
    NON CI SI VUOLE ADATTARE ALLE SOLUZIONI QUALSIASI ESSE SIANO.

    SI E’ ATTACCATI AI SOLDI SENZA SAPERE A COSA SERVE LA MONETA
    SI RUBA E PREDA MILITARMENTE E COME SISTEMA IRREFRENABILE
    IL FILM DI OGNI GIORNO E’ UNA GUERRA CONTINUA CON LE ECONOMIE CHE NON SANNO COSA FARE VINCOLATE DA DEBITI E MANIPOLAZIONI E TENENDO LE PRODUZIONI BASSE RUBANDO SOLDI LAVORO E PRODUZIONI MENTRE SI COLTIVANO LE LORO A 360 GRADI.

    NON VEDETE QUANTA GENTE C’E’ DIETRO LE ISTITUZIONI E L’ APPARATO DEL SISTEMA DI UNO STATO ? E’ UN ALTRO STATO CON IL POTERE IN MANO E LA FORZA CHE USA TE E I TUOI SOLDI E DIRITTI PAGATI DA TE PER LO PIU’ /
    SE NON SI VA’ AL GOVERNO DEMOCRATICAMENTE CON IL VOTO PERCHE’ VOTO SIGNIFICA COMPRENSIONE DEL TUTTO, NON SI MUOVERA’ NULLA CHE TENTI DI FERMARE NULLA.

  • marcoferro

    oggi ancora non si è capito se il riscaldamento globale e da attribuire alll’uomo oppure è una cosa naturale che si ripropone ciclicamente

    • Mylan Key

      VISTA LA NOSTRA INTELLIGENZA IL PIANETA CON L’ UOMO E’ UNA SIMBIOSI / VISTA CON L’ INTELIGENZA CRIMINALE, E’ IL CLIMA CHE FA’ DA SFONDO E DA COPERTURA ALLA PRESA DELL’ ORDINE MONDIALE CON CONTINUAIZONE PETROLIO, VITA SENZA REGOLE E CONSUMI, GUERRA ECONOMICA E GEOLPOLITICA, E MASSACRI A SANGUE E PRIVAZiONE DI DIRITTI E DANARI PUBBLICI E PRIVATI CON I SISTEMI FRAUDOLENTI UMANI LORO /