Details

“L’Afganistan è il massimo esportatore, sul mercato nero mondiale, dell’oppio da cui si ricava l’eroina. È un affare miliardario, responsabile di circa 100˙000 decessi ogni anno; inoltre, esso rappresenta un’inesauribile fonte di finanziamento per i terroristi. Russia Today Documentary ha viaggiato tra le piantagioni di papavero in cui si semina la morte al fine di scoprire perché nessuno fermi questo traffico letale”.

Traduzione e sottotitoli a cura di RICCARDO RADICI

Per attivare i sottotitoli premere il tasto in basso a destra.

(1389)


Ti è piaciuto? Offrici un caffè!


Offri un caffè
  • Mylan Key

    L’ Afganistan , stato normalizzato nel tempo, ha avuto l’ ingerenza Talebana via Alkaeda Usa , e con intervento Russo richiesto dallo stato stesso, spodestato .
    10 anni di guerra e Talebani vincitori . Guerriglia sui monti con armi Usa contro aerei e russi sempre allo scoperto, non si e’ risolta l’ invasione Talebana e Usa .
    Di fatto ad essere insediato direttamente dagli Usa e’ Karzai , uomo politico e d’ affari stazionato negli Usa .
    Passato un periodo di guerra , gli Usa sono entrati come esercito , e come Nato , ( ci sono pure gli italioti ) , e con Karzai e Talebani , c’era poco da fare guerra, ma di controllare e avere territorio.
    Il fratello di Karzai, e’ NON il capo, ma IL capo talebani, e gestisce la coltivazione dell’ oppio con gli Usa . Dai minimi storici di coltivazione oppio, sostituiti con finanziamenti dello stato a coltivazioni alimentari, OGGI LA COLTIVAZIONE DI OPPIO E’ AI MASSIMI STORICI . Dentro ci sono Talebani e Usa .
    L’ oppio non e’ nulla , se non viene trattato con una muffa e in laboratorio , che lo trasforma in eroina e altre sostanze , mediche si, ma sopratutto da assunzioni da dipendenza ( non stupefacente ) , ma chimica psicotica .
    La linea di tratta per arrivare in Europa , passa principalmente da Turchia ,e Cosovo , dove stazionano i medesimi venduti e usati TALEBANI Alkaeda e Isisi di sempre , e delinquenti come requisiti , e chi vi e’ al potere, ne tratta , media, e guadagna . Il resto se lo porta via la CIA direttamente negli Usa e nel mondo.
    UN ANNO FA , Karzai si e’ staccato dagli Usa denunciando e criminalizzando gli Usa di terrorismo .
    In Afganistan da molto tempo non c’e’ guerra , ma controllo , e qualche attentato , ma di piu’ droni da stragi .
    KARZAI contro gli Usa , il fratello Talebano Oppio, e Cia Usa e Nato su territorio e oppio. DI FATTO OGGI HANNO MANDATO ANCORA MIGLIAIA DI SOLDATI USA IN AFGANISTAN . Forse il mercato oppio se lo vogliono prendere totalmente i Talebani , e si dice che in Afganistan, ci sia pure Uranio .

    Dove gli Usa hanno guerreggiato e messo piede, non mollano , e ogni paese e’ una stretta geopolitica per arginare chi rimane fuori , e fargli terra bruciata intorno, affinche’ non si allarghino loro ma vengano poi abbattuti , e si parla del resto del mondo con Cina Russia Iran . Il Venezuela sara’ la prossima fetta da prendere .

    L’ umano continuera’ questa sinfonia che vediamo e sappiamo oggi , e di danni ne fara’ . Ma non sa’ che dietro , sotto , sopra , e in ogni lato di lui , da quando furono scritte e dette , incombono eventi maggiori di quelli stessi che l’ umano ha perpetrato e fatto scaturire nel mondo , e fara’ , come conseguenza totale umana e del pianeta .

    Siamo in uno stallo da non ritorno come cambiamenti globali , dove si vive a conto alla rovescia senza guerre e in pace . Se ci mettiamo lo stallo pure del non ritorno a come si confronta e si e’ messo , non puo’ far altro che continuare in questo avanzamento della presa totale a potere, risorse, ideologia, e ogni casino che e’ capace di inventarsi . Non sa’ fare altro .

    Parole da una parte , che sono subito smentite dai fatti , e dal sistema stesso ad innesco , dove nessuno vuole cambiare .
    Cambiare sistema e’ cambiare mentalita’ e vita , ma qui queste cose non sanno che esistano . Setacciano il moschino e ingoiano il cammello .

    E il tempo seppur nella sua dimensione e realta’, porta ancora al tempo di Caino e Abele globale , con tanto di 666 , e tempi pre_diluviani , e di Sodoma e Gomorra , tanto per farne un fascio e capire che sia .
    Conoscevo una ragazza che per un tempo fumava oppio , e a ignoranza , a primo trattamento e non a estrazione e lavorazione concentrato a altre sostanze come Morfina Eroina ecc ecc . E’ analgesico , rilassante, e stimola le sostanze .
    Questa ragazza e’ sempre stata efficiente e normale . Altra gente bevuta , non e’ da mettere a confronto . E poi, ad ogniuno il suo intendere e scegliere .

    OPPIACEE E CANNABINOLI con la mariujana, CHE ABBIAMO GIA’ IN NOI NELLA NOSTRA CHIMICA , e che ci mancano o sono insufficienti .
    Chiudendo il discorso, chi e’ lindo e santo , e determina livelli e parametri di astinenza o di overdose e ne fa’ una droga pilotata eticamente , e’ piu’ folle, drogato e criminale di tutto il contesto , e ne usa di droghe di massa di ogni tipo, e pure letali .
    E COME SEMPRE, LA DIFFERENZA LA FA’ CIO’ CHE E’ IL SINGOLO UMANO ,
    LA SUA SOSTANZA INTELLIGENTE E COSCIENTE , E NON CERTO MEZZI O SOSTANZE VARIE . E cosi’ si e’ privato pure il naturale conoscere e il libero arbitrio del vivere e sperimentare , mantenendo la conoscenza e la tenuta delle possibilita’ naturali che sono farmacopea e cultura esistenziale, per farcisi manipolare il tutto , e creare sempre il peggio distorto e disinformato .
    Si si , morfina e anestetici medici, e tutto il resto e’ pure difficile da capire non vedendolo , ma ce l’ hanno in mano loro come regole da imporre , e regole da devastare .
    ______________________________________________

    IO NON SO’ . STO’ SULLO SCRITTO E IL CONTINUO DEDOTTO DA CONSIDERAZIONI GIORNALIERE DI TUTTO , dalla scienza al cosmo agli eventi agli scritti e a tutto quello che si puo’ immaginare sul conosciuto ed elaborato ,
    e la vera finale dell’ esistenza oltre che saperla o no che sia su questa terra e a crederci o no , sicuramente oltre il tutto creato e concepito, NON CI ANDIAMO E NON ABBIAMO IDEA COSA SIA, DA DOVE VENGA , E COME SIA FATTO .
    Restano fermi certi punti che trascendono il tutto , e sono gli scritti e tanto o poco che sono stati e sono e saranno, infallibili .

    Una cosa e’ sicura, che il tutto e’ e sta’ su un’ altra dimensione, dove la nostra non puo’ capire e sapere, se non in trasparenza, e su visione e sntore umano gia’ delimitato e privato della vera essenza .
    ( Nell’ edem creazione furono messi degli angeli per non entrarci piu’ )
    Quel pre_eternita’ messo nell’ umano creazione , era un preludio disfattosi poi , e qui ne siamo esenti , mentre il tutto rimane ancora di piu’ occulto nel su vero e reale. MA TUTTO SI CONGIUNGERA’ E SARA’ .

    ________ Arrivato qui per dire cosa ? Che fra sostanze libere e naturali , sostanze medesime che abbiamo o avevamo in noi al pari dell’ equilibrio universale del sentore e dell’ esistere , chi ha creato tutto lo ha fatto di tutto e lo ha messo come creazione , ha messo pure il sentore del perso e del divenire , tramite le sostanze stesse , dove pure il nostro essere e dire e pensare, crea creazione , ed e’ la piu’ pessima sostanza che emana e distribuisce .

    FINENDO : In Apocalisse , dopo la fine umana, e il destino di chi ci sara’ nel destino, la continuazione sara’ eterna, per vivere e gustare le sostanze e le essenze eterne dell’ esistere , e cita :

    Apocalisse – Capitolo 22

    [1]Mi mostrò poi un fiume d’acqua viva limpida come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. [2]In mezzo alla piazza della città e da una parte e dall’altra del fiume si trova un albero di vita che dà dodici raccolti e produce frutti ogni mese; le foglie dell’albero servono a guarire le nazioni.

    [3]E non vi sarà più maledizione.
    Il trono di Dio e dell’Agnello
    sarà in mezzo a lei e i suoi servi lo adoreranno;
    [4]vedranno la sua faccia
    e porteranno il suo nome sulla fronte.
    [5]Non vi sarà più notte
    e non avranno più bisogno di luce di lampada,
    né di luce di sole,
    perché il Signore Dio li illuminerà
    e regneranno nei secoli dei secoli.

    [6]Poi mi disse: “Queste parole sono certe e veraci. Il Signore, il Dio che ispira i profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servi ciò che deve accadere tra breve. [7]Ecco, io verrò presto. Beato chi custodisce le parole profetiche di questo libro”.

    COSA SIA NON NE HO IDEA . MA SARA’ UNO SBALLO, CHE IL 666 E I MAL USANTI , NON POTRANNO NE AVERE , MANIPOLARE O ABUSARE .

    E NEMMENO ASSUMERE . E’ questione di essenza .

    ( C’e’ una linea di Spirito che al vaglio piu’ profondo, porta che Dio pulira’ il male

    definitivamente , da tutto cio’ che ha creato , e le figure condannate ed estinte, sono gli esecutori e ispiratori entita’ spirituali sugli umani , e che tutti gli umani saranno salvati e ricreati . ) Anche noi siamo una storia creata per difetto e con fine , e i creatori dovranno pure dare spiegazioni . Ma chissa’ com’era e com’e’ la storia dall’ altra parte .

    A come siamo venuti possiamo pure andare, e non dobbiamo niente a nessuno e nessuno ci deve nulla a noi . A pensarla cosi’ , c’e’ poco nulla . Ma basta il star bene della vita . Si, ma poi arrivi sempre li . O sparisci, o a qualcosa aspiri e aspetti . E non e’ che te le confezioni da solo, o l’ hai o non l’ hai . E la vita e’ una semina e raccolta di tante cose .

    E SIAMO NEL RAZIONALE SPENTO . Per accenderlo, bisogna risalire alla fonte , e sebbene con i suoi MAH , fonte rimane . E ne perde di acqua . E l’ umidita’ inebria sempre , anche se non ne bevi . Alla fine , arrivi sempre li . E’ la stessa umidita’ che ti ci porta . Tutta regalata . Saputa o no che sia .
    ( scritto lasciato con tutte le sue imperfezioni ) .

  • marcoferro

    adesso si è scoperto che quel paese non è solo oppio. anzi hanno scoperto tante cose interessanti. terre rare, bauxite, zinco,uranio, etc…hanno detto che l’afghanistan è l’arabia saudita per quanto riguarda il litio. ora si capisce la presenza di più militari merighi vogliono mettere le manine su una ricchezza stimata in tre trilioni di dollari…

    • Mylan Key

      Quando sono andati in Afganistan gli Usa , per i Talebani loro quando si sono presi il potere senza servire gli Usa , si diceva oltre che la liberazione dal terrorista , che in Afganistan non c’era nulla per cui dare dei secondi fini agli Usa. Ci sono filmati su youtube che portano documenti precedenti di decenni, dove l’ Afganistan faceva parte di condotti petroliferi e gasiferi e per rotte commerciali , e dovevano conquistarlo , commissionato dalle grandi compagnie e multinazionali del tutto . Oltre l’ oppio ne esce pure che di materia ce n’e’ in abbondanza . Allora si palesava solo l’ uranio .
      Il piano Usa verso l’ oriente e’ ostacolato dalla Russia , e quello che non puo’ fare gli Usa non lo puo’ fare un altro stato . Non a caso uno dei motivi della guerra in Siria e del blocco Russo sui condotti , e’ per questi motivi.
      Geopolitica significa avere territorio e risorse commercio e governo .
      Il mondo liofilizzato e’ gia’ stato oppiato anche troppo .
      Quello che si muove e’ solo conquista politica, strategica, territoriale , risorse , con furbizia, strategia, inganno, e con le buone o con le cattive .
      Chi preda e chi si difende, dovra’ tirare fuori alla fine i denti fino alla H , perche’ il circolo vizioso non si fermera’ . E’ sistemico e pure mentale umano . A cambiare tutto non ci guadagna nessuno , nessuno ha voglia di cambiare e rimetterci , la comodita’ appaga anche se e’ un bisogno , si potrebbe vivere uguale senza privazioni e cambiare uguale , ma tutto continua e chiudendosi gli occhi per non immaginare quello che ipocritamente si stanno invece costruendo . Il difetto lo si vede dall’ 11/9 e dal macello fatto e da fare ancora . Ogni parametro umano da considerare basilare, e’ stato infranto senza rimedio . L’ andare umano e’ diventato sistemico . E non c’e’ una sola parola giusta che lo metta in discussione.
      Continuano a mettere toppe fino a che non scoppia .

      • marcoferro

        l’assurdità dell’11 settembre è che secondo la favola sarebbe stato un saudita ad architettare l’attacco, bin laden, ma nonostante questo se la sono presa con uno stato che niente aveva a che vedere con l’attacco, ne aveva solo terrorista di quel paese, l’afghanistan. ma poi anche i talebani che facevano finta di combattere altri non sono che una loro ennesima creazione. erano studenti della scuola coranica, li hanno ideologizzati e mandati a combattere contro i sovietici.

      • Mylan Key

        INTERNET era un sistema militare di comunicazione, poi divenuto in uso pubblico . ALKAEDA era il sistema telematico chiamato dagli Usa per comunicare via internet con gli apparati combattenti di opposizione dell’ Afganistan e in altri paesi . Una specie di Chat _ email _ social dell’ esercito CIA e gruppi armati . Passavano piani, soldi, tresche , e ingerenze .
        Nell’ 11/9 c’erano le amministrazioni boss Usa , Israeliani , e Sauditi, dove i Sauditi Emirati sono diventati poi la meta’ dell’ organizzazione sopratutto ISIS . I piani 11/9 in poi , dovevano essere sostenuti pure dai Sunniti interessati ad affari geopolitica Usa e predominanza sui Sciiti .
        Basti vedere alla fine la Siria , dove il tutto e’ un condotto gas Emirati , risorse marine Palestinesi, sicurezza zona Israele , estinzione islam poteri . E se non basta, pure i Sauditi sono stati minacciati dagli Usa per concorso in strage dell’ 11/9 con ricatto riscatto risarcimento danni civili . Gli Usa se potessero ed e’ nei loro piani finali , si mangiano pure gli Emirati arabi. Nessuno li protegge e sono sotto Usa . Un pollo in allevamento da mangiare quando c’e’ magra o da ultima abbuffata .

  • Mylan Key

    2)
    Ore 12 in Corea 5.30 in Italia . 6° test nucleare Corea del Nord dal 2016 .
    Test avvenuto a terra . Testata bomba all’ Idrogeno . Potenza 5 volte Hiroshima .
    Terremoto magnitudo 6.3 a esplosione , e seconda scossa 4.6

    Cosa faranno gli Usa ? Si decideranno alle condizioni di oggi , dove tutto e’ sconfinato e preso a misura e distanze fra Occidente e Oriente Est , di innescare un’ escalation del tutto a crescere , attaccando la Corea, e magari da atomica a atomica, usarle pure . ? Con o senza atomiche , fra Corea e Corea del sud, il massacro territoriale e umano sarebbe immenso . Non ne parliamo della pressione del resto del mondo a potenze militari Russia Cina , e dei risvolti politici e finanziari , e di ferri corti a restrizioni e contese ancora di confini , e zone di guerra da finire e da cominciare .
    LA RUSSIA QUALCHE GIORNO FA’ , HA AFFERMATO DUE COSE BASILARI :
    1) La Corea sta facendo quello che ogni potenza al mondo ha gia’ fatto e con maggior danno : sperimentare l’ atomica ed averla come arma .
    2) LA RUSSIA CON LA CAUSA DEL TERRORISMO DIRETTO E PILOTATO ,
    dove come caratteristica aggredira’ pure il suo stato, SI FA GARANTE DIRETTAMENTE , di intervenire politicamente e militarmente , qual’ ora qualsiasi Stato al Mondo, fosse fatto atto di ingerenze e di invasione DIRETTA o terroristica.

    E IO AGGIUNGEREI LA TERZA DISTORSIONE : che a confronto la Corea non e’ nulla . Gli Usa stanno finanziando a migliaia di miliardi l’ ammodernamento , il dislocamento, e il numero delle atomiche , portandole in tutto il mondo .
    E che la legge imposta , e’ stata calpestata dagli stessi in tutti i trattati, atomici, militari, politici, e internazionali , sia di diritti e doveri fra stati e sia che umani .

    La cosa finale e condensata senza via di cambiamento, caricata a carburante su un moto meccanico e sistemico di ogni sorta prodotta dall’umano , ha tarato tutta una serie di eventi a catena , politici finanziari economici geopolitici militari ,
    ” mondiali ” . E tutto e’ concatenato .
    Se volete vedere la chiave di soluzione , dopo il voluto sforamento di ogni regola comune umana , con difetto voluto e congenito , e’ la proliferazione atomica , il massimo finanziamento militare e bellico , e sul tavolo esclusivamente la contesa difesa fino al programma finale del TOTALE dominio . Con atomiche annesse .
    E genocidi gia’ collaudati come effetti collaterali .

    Di vita ce n’e’ . Il maggior numero di umani vive ancora bene o sopravvive , la terra e’ grande ammortizza tutto , di risorse ce ne sono e si prenderanno , e sebbene si sia creata questa bolla planetaria umana di politica e sistema ad auto soffocamento infiammabile esplosivo , vediamo quando scoppiera’ e si incendiera’ cosa sara’ .

    Oggi il mondo si muove e vibra se nei media avvengono stupri, omicidi, catastrofi , o ci sono delle buone notizie o eventi da tener tutto in armonia .
    Ma il sotto suolo e’ fatto di altro in tante altre parti del mondo , e non si vede , come non si vede quello che e’ pensato progettato e da attuare nella mente umana sistema globale . Sottovalutano .
    Quando queste e altre notizie arriveranno nel vero senso che avrebbero dovuto arrivare prima, e faranno sentire sulla testa dei medesimi organi di informazione, che e’ sulla testa di tutti, bravi e ignari Occidentali compresi , vedremo come stanno realmente le cose .